Start website main content

  • Ateneo
  • Istituto di BioRobotica

LA NUOVA PRESIDENTE DEL CNR, NOMINATA DALLA MINISTRA DELL'UNIVERSITà E DELLA RICERCA CRISTINA MESSA, è MARIA CHIARA CARROZZA: LE FELICITAZIONI E GLI AUGURI DI BUON LAVORO DELLA RETTRICE SABINA NUTI, A NOME DELLA SCUOLA SANT'ANNA

Publication date: 06.04.2021
Image for carrozza.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

La dichiarazione di Sabina Nuti, rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna, a seguito della nomina di Maria Chiara Carrozza come nuova presidente del CNR. E’ la prima donna a ricoprire questo ruolo, a seguito del decreto firmato lunedì 12 aprile da Cristina Messa, ministra dell’università e della ricerca.

“Sono particolarmente felice – sottolinea Sabina Nuti - per la nomina di Maria Chiara Carrozza come nuova presidente del CNR. Con questa scelta compiuta dalla ministra Cristina Messa si sottolinea il ruolo della ricerca scientifica e delle donne per il futuro del nostro Paese. Maria Chiara Carrozza, già rettrice della Scuola Superiore Sant'Anna e nostra docente di bioingegneria, ha tutte le competenze necessarie e la passione per dare un nuovo impulso alla ricerca scientifica del nostro paese e per guidare il più grande e importante ente di ricerca pubblico italiano. Mai come in questo momento la ricerca scientifica deve tornare ad assumere un ruolo centrale quale asset fondamentale su cui investire per superare la fase di emergenza che l’Italia e il mondo vivono da oltre anno. Rivolgo dunque a Maria Chiara Carrozza, a nome della nostra comunità, i migliori auguri di buon lavoro”.

 

In copertina: Maria Chiara Carrozza.